Modi di dire del 21° secolo…

Personalmente, ho sempre avuto una passione per i modi di dire e per le frasi idiomatiche di diverse lingue. Quindi, quando ho visto una delle due immagini riportate in questo post su Tumblr, immediatamente ho deciso di testimoniare il mio apprezzamento per la creatività e per la simpatia di questi modi di dire tipicamente inglesi adattati alla vita moderna del Web 2.0 (e oltre) ripubblicandoli sul mio profilo.

Il fatto è che mi sono piaciuti talmente tanto che, durante qualche minuto di stacco da una traduzione che mi sta tenendo impegnato in questi giorni, ho deciso di cercarne qualcuno in più e alla fine sono “incappato” nel sito dei creatori dei due «poster» riportati qui sotto.

Il sito è quello di «Dog House Diaries» (http://thedoghousediaries.com/), blog che pubblica vignette digitali che possono essere utili per «distrarsi» un po’ sul posto di lavoro o, nel mio caso, tra una traduzione/interpretazione e l’altra.

Comunque, tornando ai modi di dire del Web 2.0, eccovi i due poster completi:

20

21

Nonostante mi piacciano un po’ tutti, la mia top-5 sarebbe:

  1. «Photoshop makes perfect» (perché mi ha fatto sorridere-ridere);
  2. «The tweet is mightier than the sword» (perché ormai è decisamente vero);
  3. «Make art, not memes» (perché ormai siamo inondati da memes di ogni tipo);
  4. «Let Nigerian Princes lie» (perché mi piace il gioco di parole su «lie» con l’originale);
  5. «You can’t make an omelet without posting a few pics” (perché è vero…e se non ci credete guardate instagram!).

Se vi va, segnalate il vostro/vostri preferiti nei commenti a questo post, oppure date sfogo alla vostra creatività e aggiungetene uno, in italiano, inglese o qualsiasi lingua vogliate!

2 pensieri su “Modi di dire del 21° secolo…

Rispondi

