Tempo d’estate, tempo di spina…

Il caldo estivo è arrivato (e a dire il vero se ne è anche già andato), in ogni caso questo piacevole temporaneo ritorno della bella stagione, unito all’inizio ufficiale del periodo delle vacanze, ha fatto sì che in testa alla classifica delle applicazioni più scaricate  sia arrivata un’app “linguistica” un po’ particolare.

Pivo

Sto parlando di “Pivo – Order a Beer“, un’applicazione mobile sviluppata da alcuni ragazzi inglesi che si sono trovati in difficoltà nel cercare di ordinare una birra a Praga e quindi hanno pensato di risolvere una volta per tutte il problema creando una semplice applicazione che permette all’utente di conoscere l’indispensabile frase “una birra, per favore” in ben 59 lingue, dall’Albanese allo Zulu.

L’applicazione non è gratuita: costa 99 centesimi, ma è programmata bene e in maniera abbastanza simpatica, presentando alcune volte perfino un video che spiega la pronuncia esatta della frase (video che alcune volte cercano di essere molto umoristici, date un’occhiata http://www.youtube.com/user/PivoApp).

Insomma: un nuovo esempio di applicazione di “traduzione” che riesce a riscuotere un po’ di successo…almeno finché non si vuole ordinare qualcosa di diverso!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...