Smartphone e fotografia…

Breve post per sottolineare un’iniziativa che coinvolge un caro amico di Predazzo: il fotografo Pierluigi Orler (www.orlerimages.com).

Se siete nelle vicinanze di Milano e avete a disposizione un cellulare di ultima generazione, non dovreste assolutamente perdervi l’appuntamento con Pierluigi previsto per il 21 giugno (http://it.omg.yahoo.com/blog/yahoo-on-the-road-italia/pierluigi-orler-milano-yahoo-road-153752907.html).

pier

Durante l’incontro, «Pier» dimostrerà chiaramente che quello che contraddistingue i veri fotografi dai comuni mortali non è un’attrezzatura di ultimissima generazione (anche se naturalmente anche quello aiuta), ma piuttosto una capacità unica nel leggere e interpretare la realtà in maniera originale e creativa sfruttando le luci, ombre e colori messe a disposizione da Madre Natura.

Ovvero, se siete bravi a scattare foto, lo sarete anche con delle fotocamere non esattamente da professionisti…e perché no, anche con il cellulare.

Questo strumento inoltre vi permetterà immediatamente di diffondere e far conoscere a tutti le vostre creazioni, grazie ad applicazioni come Flickr. Ecco la filosofia alla base dell’iniziativa Yahoo! On the Road, all’interno della quale «Pier» darà tutti i suoi consigli per trasformare tutte le foto fatte «in mobilità» in opere uniche e degne di nota.

Un’iniziativa che dimostra sempre più come il mondo dei cellulari e quello della fotografia siano ormai in una fase di collisione che li porta a essere sempre più interdipendenti e simili…e che dimostra anche come la bravura di un fotografo della Val di Fiemme è veramente apprezzata da tutti!

Per conoscere nel dettaglio il lavoro di Orler, consiglio il suo ultimo libro fotografico “Silenzi da guardare”… E se volete un assaggio del libro, guardate questo video: http://www.youtube.com/watch?v=PzAmyUUr15E

Grande Pier!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...